Indietro

Nasce Officina delle Strategie

Nasce Officina delle Strategie, il nuovo progetto dedicato al passaggio generazionale

 

Il passaggio generazionale è sempre stato uno dei momenti più delicati da trattare  con le aziende. È un momento che potenzialmente contiene una grande occasione di crescita per le aziende, ma allo stesso tempo è un passaggio di grande rischio. L’equilibrio tra vita professionale e personale si assottiglia, quindi ci si trova a tutelare non solo gli interessi dell’azienda, ma anche il benessere della famiglia che viene spesso coinvolta. Perché funzioni è necessario avere competenze tecniche specifiche e umane mirate.

Per questo noi di IMS, che da sempre ci occupiamo di consulenza e tutela del patrimonio aziendale e siamo soci attivi di ANCP (Associazione Nazionale Consulenza Patrimoniale) abbiamo deciso di unire le forze con Tiziana Recchia di Cassiopea per dare vita a un nuovo progetto chiamato Officina delle strategie, in cui offriamo servizi integrati per le aziende, con una specializzazione nel coaching, nel controllo di gestione e nella consulenza organizzativa, patrimoniale e legale per il passaggio generazionale.

 

  • Tiziana Recchia è una formatrice, una business e life coach e da quasi trent’anni guida persone e aziende nel loro percorso di crescita e cambiamento. Lo faccio ascoltando le necessità degli imprenditori e rispondendo ai loro bisogni. Da questi presupposti è nata Cassiopea e per lo stesso motivo sta nascendo anche Officina delle Strategie.
  • Roberto Crepaldi aiuta gli imprenditori con attenzione agli aspetti organizzativi e al controllo di gestione. Costruisce strumenti e metodi per il controllo dei processi aziendali al fine di migliorare le performance e la marginalità.
  • Mauro Vanzini è un consulente patrimoniale, specializzato nel rapporto banca-impresa. Aiuta gli imprenditori a presentarsi nel modo più efficace agli istituti di credito e a tutelare il patrimonio aziendale e personale.

 

Cassiopea e IMS condividono un approccio rivolto all’ascolto, attento delle necessità dei clienti e del mercato. Tiziana, Mauro e Roberto sono convinti che solo un approccio integrato e che mette al primo posto il benessere delle persone unito al governo razionale dei processi possa essere la chiave del successo nei progetti di passaggio generazionale

Grazie a Officina delle strategie possiamo aiutare gli imprenditori a dare una nuova vita all’azienda durante il passaggio, tutelando i rapporti in famiglia; avere visione strategica e permettere all’azienda di fare un salto di qualità; rendere l’apporto del singolo un valore nel progetto comune dell’azienda; contare su un supporto strategico, tecnico e competente per la tutela del Patrimonio.

 

Se vuoi saperne di più, visita il sito www.officinadellestrategie.it e inizia a seguire il progetto sui social: Facebook e LinkedIn.

 

IMS SRL

Roberto Crepaldi

Mauro Vanzini

Mauro Vanzini
Mauro Vanzini

vanzini.mauro@gmail.com

Dopo una ventennale esperienza in ambito Wealth Management e Private Banking per conto di due grossi Istituti di Credito nazionale, oggi opero come Consulente Finanziario Indipendente associato Nafop. Mi definisco un Assistente Patrimoniale, un Angelo Custode Finanziario. Sono co-fondatore e responsabile del settore finanziario di IMS: forniamo servizi integrati alle PMI con focus sul rapporto Banca-Impresa.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.