Indietro
 

Un team di professionalità sinergiche e coordinate

La nostra mission: erogare servizi specialistici integrati in ambito gestionale, economico e finanziario per Imprese di Costruzioni e PMI.

mkd-team-image

Mauro Vanzini

Rapporto Banca - Impresa

Dopo una ventennale esperienza in ambito Wealth Management e Private Banking per conto di due grossi Istituti di Credito nazionale, oggi opero come Consulente Finanziario Indipendente associato Nafop. Mi definisco un Assistente Patrimoniale, un Angelo Custode Finanziario. Sono co-fondatore e responsabile del settore finanziario di IMS: forniamo servizi integrati alle PMI con focus sul rapporto Banca-Impresa.

mkd-team-image

Roberto Crepaldi

Controllo di Gestione

Dal 1990 lavoro nelle imprese di costruzioni, sono stato direttore generale e membro di diversi consigli di amministrazione di imprese di medie e grandi dimensioni. Sono co-fondatore di I.M.S (Integrated Management Services) e responsabile del settore controllo di gestione e contabilità direzionale.

mkd-team-image

Cristiano Sgueglia della Marra

Sistemi di Gestione

Sono un Ingegnere Civile Edile e mi occupo di Sistemi di Gestione (Qualità, Ambiente, Sicurezza) in relazione alle norme ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001. Ho organizzato e accompagnato a certificazione decine di aziende, per alcune di queste ho anche ricoperto il ruolo di Responsabile di Gestione Qualità-Ambiente-Sicurezza. Dal 2003 collaboro con l'ente di certificazione SGS Italia SpA e da allora, per suo conto, ho eseguito più di mille giornate di Audit (di seconda e terza parte) in oltre 200 aziende.

Collaborazioni

La forza dell'integrazione attraverso la sinergia di competenze

mkd-team-image

Diego Bonetto

ICT management

Dopo quasi vent'anni di esperienze manageriali ad alto livello è approdato ad attività consulenziali, di interim e project management e di supervisione progettuale, aiutando le aziende nelle fasi di riorganizzazione, di disegno e riprogettazione delle architetture tecnologiche e di valutazione ed attivazione di servizi on cloud.

mkd-team-image

Enrico Bracci

Comitato scientifico IMS

Professore Associato afferente al Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Ferrara, coordinatore del Corso di Studio di Laurea Magistrale in Economia, Mercati e Management, triennio 2015-2018.

mkd-team-image

David Vicario

Partenariato e Project Finance

Laureato in Economia e Commercio, ha operato in ruoli apicali di imprese private e pubbliche, di pubblici servizi, acquisendo una profonda conoscenza della Pubblica Amministrazione e delle attività che ne regolano le dinamiche amministrative, decisionali e politiche. Dal 2004 intrapreso lo studio e l'applicazione del Project Finance a numerose opere (impianti sportivi, parcheggi, cimiteri, etc.) e per la riqualificazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico, in particolare mediante proposta privata - promotore.

mkd-team-image

Tiziana Recchia

Coach manageriale

Coach manageriale e formatrice da 25 anni. I suoi interventi in azienda sono di supporto al vertice per l’affiancamento allo sviluppo della visione strategica, alla definizione di Carta Valori e Mission, alla stesura degli obiettivi da raggiungere tenendo conto degli scenari di mercato in continuo cambiamento. Affianca il management per l’accrescimento della leadership, della gestione dei collaboratori, gestione del tempo e aspetto organizzativo, gestione dei conflitti, gestione delle e-mail, analisi relazionale, comunicazione, public speaking, uso della voce e dizione.

mkd-team-image

Michele Cicala

BIM Specialist

Direttore tecnico dell'impresa immobiliare di famiglia; dal 2011 approccia ai sistemi BIM e li integra ai progetti immobiliari dell'azienda. Negli anni successivi si afferma insieme al socio Davide Turina nel filone delle assistenze in campo BIM sia per gli studi professionali che per le imprese di costruzioni, aiutando nella transizione verso questi nuovi metodi di gestione.

mkd-team-image

Niccolò Di Bella

Dottore Commercialista - Patrimonialista

Dottore Commercialista e Revisore Legale iscritto all'ODCEC di Pesaro e Urbino. Ha perfezionato gli studi con specializzazione in ambito tributario con master universitario di II° livello e si occupa prettamente di pianificazione patrimoniale, risanamento aziendale e personale (sopratuttto procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento). E’ co-fondatore e Amministratore Delegato di Nest S.r.l., società che opera su tutto il territorio nazionale nella consulenza in materia di tutela di patrimoni, pianificazione successoria, operazioni straordinarie nell’ambito delle family business, oltre ad essere Trust Company. E' consulente accreditato presso la FIAIP Nazionale (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), ed è sovente relatore in convegni e seminari.

mkd-team-image

Caterina Soriolo

Avvocato

Avvocato iscritta all’Ordine degli Avvocati di Verona, mi occupo di diritto civile, commerciale e societario, sia in ambito giudiziale, che stragiudiziale ed, in particolare, nei seguenti settori: consulenza e gestione del recupero del credito; contrattualistica commerciale e societaria; diritto fallimentare, concordato preventivo, composizione delle crisi da sovraindebitamento (Legge n. 3/2012); consulenza ed assistenza anche contrattualistica in materia di Superbonus 110%; consulenza ed assistenza in materia di adeguamento al Regolamento Ue 2016/679 (General Data Protection Regulation - GDPR). consulenza ed assistenza in materia di passaggio generazionale. Iscritta dal 2018 all’Associazione ``AvEs Avvocati Veronesi per le Esecuzioni`` svolgo incarichi, in qualità di Ausiliario del Giudice dell’esecuzione, di Custode Giudiziario nelle procedure esecutive immobiliari presso il Tribunale di Verona. Dal 2021 sono titolare delle studio legale Avv. Caterina Soriolo con sede a Verona in Viale dell’Industria n. 24/e (sede secondaria a San Bonifacio -VR in Via A. Fogazzaro n. 13).

mkd-team-image

Anita Battistella

Marketing Manager

Sono una manager completa che, supportata da un forte background di marketing e comunicazione ho sviluppato particolare sensibilità nell’affiancare - a fini strategici ed operativi - i vertici delle PMI seguendo e supportando inoltre là dove necessario il passaggio generazionale. 50 anni, laureata in Economia e Commercio – indirizzo marketing e politiche di vendita, mi sono costruita una solida cultura su tutte le tematiche di strategia di Marketing e Comunicazione. La mia esperienza professionale maturata nel corso di questi anni mi ha visto essere dipendente d’azienda, fondatrice di una agenzia di Comunicazione e PR, Consulente Marketing e Comunicazione, permettendomi di comprendere a 360° gli equilibri tra strategia e obiettivi di concreti risultati al fine di strutturare o coordinare un team marketing aziendale altamente autonomo, propositivo e produttivo. Parlo un buon inglese e ho una buona capacità di relazione; la mia produttività ``necessita`` del lavoro di squadra ,base fondamentale per il successo aziendale. Sul piano personale ritengo di essere una creativa con visione strategica di medio lungo termine e capacità di programmazione. Aver attraversato settori diversi mi ha permesso di sviluppare pronunciate doti di competences shifting. Sul piano manageriale, mi viene riconosciuta leadership ed equilibrata vocazione al successo. Posseggo doti di formatore, supportate da background professionale. Esprimo il ruolo di organizzatore agendo con metodo, mantenendo visione di insieme. Il plusvalore che di norma ho apportato è l’innovazione, la crescita del brand building e brand reputation con conseguente crescita del fatturato; la crescita di cultura aziendale, l’innalzamento culturale e di standing dei collaboratori. L’esperienza derivante dal settore Fashion porta un forte valore aggiunto in termini di Concept strategico del piano comunicazione e marketing, non essendo un bene di primaria necessità e dove l’impulso d’acquisto è dato spesso più dalla ``sensazione di unicità e desiderio di possesso`` più che dal vero bisogno effettivo. Proprio per questo posso affrontare con entusiasmo e preparazione nuove sfide e nuovi settori.

mkd-team-image

Luca Zanata

Consulente Finanziario Indipendente

``IL PROBLEMA NON È FARE LA COSA GIUSTA, MA SAPERE QUALE SIA LA COSA GIUSTA!`` Cit. Lyndon B. Johnson (36º presidente degli Stati Uniti d'America dal 1963 al 1969). In qualità di consulente finanziario indipendente, ho un obiettivo chiaro e ben definito: aiutare i miei clienti a soddisfare le loro esigenze finanziarie. Da quando ho iniziato la mia attività nel 1995, ho continuamente investito nella mia formazione e specializzazione per diventare un esperto nel wealth management. Tuttavia, preferisco utilizzare il termine ``consulenza patrimoniale`` poiché ritengo che comprendere i servizi offerti sia fondamentale per instaurare un forte rapporto di fiducia tra me e i miei assistiti, e ottenere così i risultati desiderati.

I nostri valori

Questi sono i principi che seguiamo nel nostro lavoro, e che differenziano la nostra azienda da qualsiasi altra società di consulenza

Visione

Orientare sempre la soluzione di un aspetto particolare al raggiungimento di un obiettivo aziendale.

Concretezza

Analizzare le fonti di spreco e le opportunità di guadagno, trovare le soluzioni per uscire dall'emergenza e dare competitività all'azienda.

Flessibilità

Esternalizzare nuovi servizi a ``valore`` per cliente, senza ulteriori costi fissi, per ottenere vantaggi competitivi senza appesantire l'azienda.

Innovazione

Utilizzare sistemi integrati di consulenza e servizi innovativi attraverso le moderne tecnologie cloud o il temporary management.

La nostra vision: il patrimonio imprenditoriale italiano va salvaguardato e il cambiamento in atto impone un cambio di paradigma.

  • s

Servizi integrati, professionalità specializzate

Mettiamo le nostre esperienze e competenze al servizio delle Imprese di Costruzioni e delle PMI.

SCOPRI I SERVIZI SCOPRI I SERVIZI