Indietro

IMS LANCIA IL SERVIZIO CHECK UP CONTRATTUALE

Nel mondo delle PMI i contratti sono stati e vengono spesso trattati come una formalità necessaria, ma alla quale si farebbe volentieri fare a meno; altrettanto spesso accade che, proprio per tale motivo, il contratto venga predisposto in modo disattento, magari prendendo un modello prelevato chissà dove, senza riflettere attentamente sul contenuto delle clausole, che in tanti casi vengono modificate in modo errato e disarmonico. Ciò determina frequentemente seri problemi in caso di contenzioso, causa ritardi nei pagamenti, innalza notevolmente la complessità dei processi imprenditoriali e aumenta il rischio d’impresa.

L’approccio che IMS vuol trasmettere è, diversamente, quello di prevenzione e contenimento del rischio da contenzioso proprio attraverso il consapevole utilizzo del contratto e dello strumentario tecnico-giuridico che lo caratterizza: l’uso di tale strumentario permette altresì di adottare e far adottare comportamenti consoni alla tutela dell’interesse dell’impresa.

IMS ha pertanto messo a punto un nuovo SERVIZIO per aiutare le aziende e gli imprenditori ad individuare come affrontare il cambiamento e migliorarsi: il Check Up Aziendale. Nell’ambito del Check Up aziendale è possibile accedere ad un Check Up specificamente dedicato ai contratti. Come per quello aziendale, si tratta di un check up strutturato finalizzato alla registrazione dello stato di fatto dell’impresa circa gli aspetti contrattualistici e negoziali, per comprenderne i punti di forza e di debolezza e soprattutto per progettarne il miglioramento.

IMS ti aiuta ad uscire dall’emergenza quotidiana perché tu possa dedicarti al futuro della tua impresa.

Per una scheda di sintesi del nuovo servizio:  Scheda Servizio Check Up Contrattuale

Per un check up gratuito della tua azienda o per ulteriori informazioni sul servizio  contattaci alla mail info@ims.vr.it.

 

Mauro Vanzini
Mauro Vanzini

vanzini.mauro@gmail.com

Dopo una ventennale esperienza in ambito Wealth Management e Private Banking per conto di due grossi Istituti di Credito nazionale, oggi opero come Consulente Finanziario Indipendente associato Nafop. Mi definisco un Assistente Patrimoniale, un Angelo Custode Finanziario. Sono co-fondatore e responsabile del settore finanziario di IMS: forniamo servizi integrati alle PMI con focus sul rapporto Banca-Impresa.

Nessun commento

Sorry, the comment form is closed at this time.